autostrada

Auto

Gestione di sinistri nazionali ed internazionali IV direttiva e Carta Verde

Coloro che sono vittime di incidenti stradali nel loro paese di residenza, nei casi in cui il veicolo responsabile risulti assicurato in un altro paese europeo, possono richiedere la liquidazione del danno subito come previsto dal sistema Carta Verde, gestito dal proprio Bureau nazionale che garantisce ai veicoli in visita la copertura minima obbligatoria richiesta dalla legge del paese visitato. Tutti gli assicuratori facenti parte di questo sistema devono nominare un corrispondente in ogni paese coperto dal medesimo. DEKRA Claims & Expertise Services può essere il vostro corrispondente.

Abbiamo grande esperienza nella gestione di sinistri Carta Verde sin da quando il sistema fu inizialmente creato.

I residenti in un qualsiasi membro UE, vittime di incidenti stradali in qualsiasi altro paese della comunità europea possono richiedere la liquidazione del proprio danno come previsto dal sistema IV Direttiva 2000/26/EC. Ogni assicuratore presente in uno degli stati membri della comunità economica europea che stipula polizze in ambito R.C.A. è obbligato – secondo tale Direttiva – a nominare un proprio rappresentante in ogni stato membro. DEKRA Claims & Expertise Services, come principale fornitore di servizi in ambito assicurativo, può agire come rappresentante nella gestione sinistri e, in accordo con le istruzioni fornite dall’assicuratore, riceverà, gestirà e liquiderà i sinistri di IV Direttiva per conto di tale assicuratore. Le vittime di un sinistro verificatosi all’estero possono di conseguenza presentare una richiesta danni nel loro paese tramite DEKRA Claims & Expertise Services.

Gestiamo ovviamente anche sinistri di qualsiasi genere e di ogni ramo assicurativo.

DEKRA Claims & Expertise Services gestisce ogni anno più di 120.000 sinistri R.C.A. nazionali ed internazionali per conto dei principali assicuratori, captive, broker, carrier assicurativi e grandi aziende.